Capelli biondi: 10 look super luminosi e alla moda da sfoggiare

Foto dell'autore
Scritto da Patty Tiano

È risaputo che i capelli biondi hanno e continuano sempre ad esercitare un fascino unico ed incredibile, sono amatissimi dalle donne di tutte le età. Già a partire dalla mitologia greca, i capelli biondi venivano associati a divinità e figure mitiche, incarnando forza e coraggio. Nel mondo moderno, i capelli biondi ovviamente continuano ad essere celebrati e desiderati. Sono anche stati sfoggiati da icone di bellezza come Marilyn Monroe e Brigitte Bardot, che li hanno fatti diventare simbolo di sensualità e glamour.

I capelli biondi naturali non sono rari, ma rispetto ad altre colorazioni sono molto più sensibili alla luce solare e ai cambiamenti di colore dovuti all’esposizione agli agenti atmosferici. Nelle tendenze attuali, i capelli biondi si possono ottenere tramite colorazione e decolorazione. Le sfumature tra cui scegliere sono davvero infinite, da quelle più calde del miele a quelle più fredde del platino. In ogni caso, la cura dei capelli biondi richiede una particolare attenzione, è bene usare prodotti specifici per mantenere la luminosità e la vitalità del colore.

E visto che le sfumature tra cui scegliere sono davvero tante, in questo articolo abbiamo selezionato per voi 10 look con capelli biondi luminosi e alla moda da provare sulle vostre chiome. Iniziamo!

Le sfumature bionde su tagli medi e lunghi

I capelli biondi sono molto versatili, infatti, le sfumature possono essere eseguite su tagli di qualsiasi lunghezza e forma. Per non parlare dello styling, i capelli biondi sono amatissimi su pieghe mosse e onde morbide, ma possono essere valorizzati anche da un liscio perfetto.

Capelli biondi su taglio medio - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi su taglio medio – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo un bellissimo taglio di media lunghezza impreziosito da sfumature bionde. Le lunghezze di questo caschetto medio-lungo sono scalate e si fermano all’altezza del seno. La base calda è illuminata da sfumature biondo platino. Il risultato dona luce al viso e mette in risalto il colore degli occhi chiari. La piega scelta è mossa e voluminosa.

Sfumature biondo platino - Foto: Pinterest.it
Sfumature biondo platino – Foto: Pinterest.it
Sfumature biondo oro - Foto: Pinterest.it
Sfumature biondo oro – Foto: Pinterest.it

Se siete amanti dei colori caldi, questo qui sopra è il look che fa per voi. Lo osserviamo da una prospettiva posteriore. I capelli sono molto lunghi, scalati e la piega è mossa. La scalatura in questo caso serve a donare leggerezza alla chioma. La base scura è illuminata da sfumature biondo oro dall’effetto pazzesco.

Caschetto biondo platino - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo platino – Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi biondi - Foto: Pinterest.it
Capelli lunghi biondi – Foto: Pinterest.it

In questa foto, possiamo ammirare da una prospettiva posteriore delle meravigliose sfumature biondo platino quasi tendenti al bianco. I capelli sono lunghissimi e scalati per donare volume ma allo stesso tempo leggerezza. Il colore è d’effetto. La piega mossa.

Capelli biondi - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi – Foto: Pinterest.it

In questa foto possiamo ammirare il look da una prospettiva laterale. Abbiamo un taglio di media lunghezza, scalato e dalla piega mossa. La base castana è impreziosita da sfumature biondo platino super luminose in particolare sulle ciocche che incorniciano il viso.

Base castana e sfumature bionde - Foto: Pinterest.it
Base castana e sfumature bionde – Foto: Pinterest.it
Sfumature oro - Foto: Pinterest.it
Sfumature oro – Foto: Pinterest.it
Balayage biondo scuro - Foto: Pinterest.it
Balayage biondo scuro – Foto: Pinterest.it

In queste due ultime foto possiamo ammirare una colorazione decisamente più scura di biondo, il cenere. Questo colore è perfetto per valorizzare una carnagione chiara e occhi altrettanto chiari. In entrambe le foto abbiamo un taglio medio scalato, con riga centrale e piega mossa. La base di questi due look si presenta leggermente più scura mentre le lunghezze sono super luminose.

Capelli biondo cenere - Foto: Pinterest.it
Capelli biondo cenere – Foto: Pinterest.it

I capelli biondi non sono solo una caratteristica estetica, ma simbolo di bellezza, forza e fascino. Che si tratti di un colore più caldo o di una sfumature più fredda, i capelli biondi sono un’icona intramontabile di stile e moda. Adesso tocca a voi, avete già scelto il vostro look preferito?