Numero sconosciuto: Il trucco nascosto per risalire al nome di chi ti chiama

Foto dell'autore
Scritto da Patty Tiano

Il cellulare è uno strumento immancabile nella nostra vita ed è probabilmente quello che più utilizziamo durante il giorno. Grazie alle sue tantissime funzionalità, infatti, ci permette di svolgere una serie di attività, anche se una delle più importanti rimane quella di effettuare e ricevere chiamate. Ma quante volte ci è capitato di ricevere una chiamata da un numero sconosciuto?

Dal momento che questo numero non è presente nei nostri contatti non sappiamo di chi si tratta, specialmente se poi decidiamo di non rispondere, una scelta che viene fatta dalla maggior parte di noi. Molti però, poi sono curiosi di scoprire chi si “nascondeva” dall’altra perte del cellulare. Solitamente fanno di tutto per trovare il colpevole, ma nella maggior parte dei casi la ricerca risulta inutile.

In questo articolo vogliamo svelarvi un trucchetto per scoprire a chi appartiene il numero sconosciuto. In questo modo, potrete finalmente risalire all’identità della persona che vi chiama. Non vedete l’ora vero?

Come risalire all’identità della persona

Di questi tempi le chiamate stanno diventando sempre più rare e ad esse si preferiscono i messaggi scritti o quelli vocali. In realtà, c’è ancora qualcuno che preferisce chiamare, se si tratta di un numero presente nei contatti, allora sullo schermo appare il nome associato a quel determinato numero, al contrario se il numero non è presente nei contatti è una chiamata che arriva da uno sconosciuto. Cosa fare in quest’ultimo caso?

Oggi, è possibile ricorrere ad una serie di strumenti molto utili che il web ci mette a disposizione. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per risalire all’identità della persona che ci chiama con lo sconosciuto è un PC e una connessione a Internet. Ma scopriamo di più nel prossimo paragrafo.

Gli strumenti necessari

A chi appartiene il numero sconosciuto che ci ha chiamato? In primis, consigliamo di tentare la fortuna consultando gli elenchi collaborativi, ovvero dei servizi caratterizzati dai commenti lasciati dagli utenti che a volte ci aiutano a capire a chi appartiene un certo numero. Uno di questi servizi è appunto, PagineGialle, ma non quelle cartacee che tutti conosciamo e abbiamo in casa.

Si tratta di un servizio online tramite il quale possiamo risalire al nome della persona che ci ha telefonato con lo sconosciuto, utilizzando esclusivamente il numero di cellulare. Basta semplicemente accedere alla home page del sito e inserire quest’ultimo nel campo apposito cliccando successivamente sulla lente d’ingrandimento. Un altro servizio molto utile è Tellows, che funziona sempre accedendo alla home page del sito e inserendo il numero. Dopodiché anche qui bisogna cliccare sulla lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.