Ombretti liquidi, i più belli da provare per la stagione estiva

Foto dell'autore
Scritto da Patty Tiano

Gli ombretti liquidi sono una bella alternativa a quelli classici in polvere, in primis perché offrono una luminosità molto più intensa e poi perché sono facili da usare e resistono per ore. Sono proprio queste caratteristiche ad aver reso gli ombretti liquidi, dei prodotti must have per tutto il 2024.

In realtà, già negli ultimi anni, grazie all’innovazione cosmetica abbiamo visto l’introduzione di formule sempre più performate che migliorano la texture, il finish del prodotto e lo rendono anche più facile e veloce nell’applicazione.

Gli ombretti liquidi godono di numerosi vantaggi e offrono una serie di caratteristiche distintive che li rendono un prodotto molto apprezzato sia dai make up artist che da tutte le appassionate di beauty. Adesso vediamo insieme i principali benefici degli ombretti liquidi:

  1. Sono facili da applicare: Uno dei principali vantaggi degli ombretti liquidi è la facilità di applicazione. Con un semplice gesto, infatti, possiamo applicare il prodotto sulla palpebra. È l’ideale per chi è sempre di fretta.
  2. Durano per ore: Gli ombretti liquidi sono particolarmente amati perché una volta applicati e asciutti, resistono per ore senza sbiadirsi.
  3. Hanno un colore intenso: Gli ombretti liquidi offrono una pigmentazione intensa con una sola passata.
  4. Sono versatili: Gli ombretti liquidi sono disponibili in diversi colori e permettono di giocare con diversi stili ed effetti in base all’occasione.
  5. Sono leggeri: Nonostante abbiano una pigmentazione ricca, gli ombretti liquidi sono leggeri sulla pelle e confortevoli da indossare per tutto il giorno.
I migliori ombretti liquidi da provare - Foto di Kampus Production/ Pexels.com
I migliori ombretti liquidi da provare – Foto di Kampus Production/ Pexels.com

 

Gli ombretti liquidi più belli da provare

Esistono ombretti liquidi adatti per ogni occasione e stile, vediamo insieme quali sono quelli più belli da provare nel 2024, spaziando tra finish Matt e vellutati a ombretti metallizzati e con glitter:

Gli ombretti liquidi più belli da provare sono quelli di Huda Beauty, estremamente versatili e donano un look glamour a chi li sceglie. Combinano una formula vellutata opaca da un lato e una scintillante e luminosa dall’altro. Sono ombretti molto pigmentati ed offrono colori intensi e finiture diverse. Si possono usare sia per un trucco Matt o luminoso che per combinarli insieme per un look più strutturato. Sono facili da applicare e hanno una lunga tenuta fino a 12 ore senza sbavature.

Gli ombretti Astra Chromo Therapy sono ricchi di riflessi, molto scintillanti e hanno una texture multidimensionale e iridescente che veste la palpebra con una luce bellissima. Questi prodotti sono progettati per durare fino a 12 ore, hanno una formula a base d’acqua e sono facili da applicare. Vanno bene sia per creare un look discreto e luminoso che make up più intensi e metallici. Li troviamo disponibili in sei sfumature di colore diverse.

Infine, gli ombretti liquidi Rarity di Layla Cosmetics hanno una formula innovativa tricromatica che cambia colore a seconda dell’angolazione e dell’intensità della luce. Hanno una texture metallizzata, morbida e leggera. L’applicazione è molto semplice e si asciugano subito. Sono confortevoli per ogni tipo di pelle, sono anallergici e nichel tested. Il loro uso è piacevole e sicuro anche per le pelli più sensibili.