Paura dei ladri? Ricorri immediatamente al cilindro europeo

Foto dell'autore
Scritto da Luca Petrone

Quanti sonni disturbati alla notizia che i vicini avevano subito un’effrazione da parte di ladri malintenzionati? Troppi, visto che ognuno di noi dovrebbe sentirsi al sicuro all’interno delle mura di casa propria, sia da soli che con la famiglia, senza quel timore costante di ricevere una visita davvero indesiderata. Ma questa agitazione può essere facilmente mitigata adottando le giuste contromisure!

Queste possono includere l’installazione di un sistema di allarme, l’adozione di comportamenti consapevoli per scongiurare i malintenzionati, un ammodernamento generale della tua casa comprese le tue serrature. Esatto: una serratura obsoleta è molto più vulnerabile, in quanto i ladri avranno già da molto tempo imparato a scassinarla in anni ed anni di “esperienza”. Ricorrere ad una serratura cosiddetta a “cilindro europeo” vuol dire salvaguardare la propria abitazione ed i propri affetti, garantendo una maggiore serenità e una difesa più efficace contro i malintenzionati.

Da sicurchiavi.com ci sono moltissimi professionisti pronti a dedicarsi alla tua sicurezza, garantendo ai propri clienti una vasta gamma di prodotti all’avanguardia in grado di proteggere la tua abitazione e la tua attività in maniera efficace, da installare con la massima competenza e professionalità. Sul loro sito web troverai una serie di articoli con gli ultimi aggiornamenti in tema di serrature, nonché un elenco completo delle prestazioni offerte e una descrizione dettagliata e minuziosa dei prodotti disponibili.

Questo perché la sicurezza è la parola chiave di ognuno di noi: chi non ha voglia di rilassarsi in casa propria senza troppe ansie non necessarie? Ma cos’ha questo cilindro europeo che lo rende così diverso dagli altri tipi di serratura tradizionale? La serratura a cilindro europeo è l’avanguardia delle serrature a livello continentale e mondiale. Si tratta di una tecnologia il cui componente principale è proprio il “cilindro”, che contiene una serie di pistoni di lunghezza pari a quella dei denti della chiave che ne impediscono la rotazione in caso di tentativi di forzatura. Il complesso meccanismo di questa serratura la rende immune alle pratiche più comuni da parte dei malviventi, come il key-bumping oppure il classico lockpicking.

Le chiavi associate a queste serrature ultra moderne sono speciali ed impossibili da duplicare senza un certificato di proprietà di quella determinata serratura. Per produrre una copia, inoltre, c’è bisogno di rivolgersi ad un centro specializzato e non un semplice fabbro qualunque. Inoltre, essendo il sistema di chiusura costituito da un cilindro, applicato alla serratura, esso risulta più sensibile rispetto alla serratura normale, ed incorpora ottimi sistemi anti-manomissione.

Ci sono diversi gradi di sicurezza per quanto riguarda questo tipo di cilindro, che vanno da 1 a 6, con un minimo consigliato di almeno 4. Potresti pensare di aggiungere una efficace protezione antibumping, incorporando perni che non possono essere facilmente forzati da un urto e dalle forti vibrazioni da esso causate. Puoi aggiungere al tuo dispositivo una serie vasta di migliorie in grado di migliorarne la resistenza alle effrazioni di ogni tipo! In base all’esposizione della tua serratura, un consulto con un professionista sarà in grado di schiarirti le idee in merito.

Le serrature a cilindro europeo non sono solo molto sicure, ma anche davvero pratiche. Queste infatti si distinguono anche per la loro sorprendente versatilità, essendo progettate per permetterne l’installazione anche in spazi incredibilmente ristretti, come cancelletti, porte a vetri o profilati in alluminio. Questa flessibilità le rende idonee a una vasta gamma di contesti e diversi tipi di edifici con architetture molto differenti tra loro. Insomma troverai una gamma vastissima di soluzioni affidabili per proteggere vari tipi di accessi in ogni zona della tua casa, a prescindere dalle sue caratteristiche specifiche.

Insomma, i vantaggi sono davvero tantissimi, a fronte di un investimento che può oscillare solitamente tra i cento e i trecentocinquanta euro. Il guadagno in termini di relax e sollievo sarà tuttavia davvero inestimabile. Ricorri ad una serratura a cilindro europeo per la tua casa o per la tua attività e sicuramente non te ne pentirai! Richiedi tranquillamente un preventivo ed un professionista del settore sarà sicuramente in grado di indicarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.